GIANMARCO BARONE
fotografiA creativA
CHI SONO
​
Pugliese classe '98, con una passione per la comunicazione e le arti visive che mi accompagnano da sempre.
​
Già nel 2002, a 3 anni, costruivo una "macchina fotografica" di cartone perché mi piaceva comporre delle scene nel mondo intorno a me. Poco tempo dopo, con la mia prima vera fotocamera, ho iniziato a esplorare il mondo della comunicazione visiva. Banalmente, mi piaceva comunicare agli altri ciò che vedevo e che provavo attraverso le immagini.
​
Durante la mia adolescenza, da autodidatta, ho iniziato a scattare ispirandomi ai grandi maestri del '900, migliorando nel corso degli anni le mie abilità tecniche, il mio modo di "vedere" il mondo e le tecniche di post-produzione.
​
Infine, determinato a trasformare la mia passione in una carriera lavorativa, ho studiato per tre anni fotografia e comunicazione visiva presso l'accademia SpazioTempo di di Bari, specializzandomi nel settore pubblicitario, in cui rientrano i generi fashion, advertising, ritrattistica commerciale e still-life.
​
Oltre alla fotografia, grazie a dei corsi paralleli inclusi nel triennio di accademia, ho sviluppato competenze nel settore del marketing applicato ai social e visual marketing.
​
Il mio obiettivo è creare immagini che trasmettano emozioni precise e un mood coinvolgente. Attraverso una rigorosa metodologia di scatto e post-produzione, mantengo uno stile chiaro, coerente e facilmente riconoscibile.